mercoledì 23 luglio 2014

La rapina (3000 miles to Graceland)

anno: 2002   
regia: LICHTENSTEIN, DEMIAN   
genere: thriller   
con Kevin Costner, Kurt Russell, Courteney Cox, Christian Slater, Kevin Pollak, David Arquette, Jon Lovitz, Howie Long, Thomas Haden Church, Bokeem Woodbine, Ice-T,  David Kaye, Louis Lombardi, Mike Kopsa, Daisy McCrackin, Sharron Leigh, J. Winston Carroll   
location: Usa
voto: 4

In un casinò di Las Vegas, la città più trash di tutta la via Lattea, si tiene una kermesse di imitatori di Elvis. Tra questi, cinque sgherri che sono lì per rapinare un casinò. I loro modi non sono propriamente da filantropi: nel corso della rapina ci vuole una calcolatrice di ultimissima generazione per sapere quanti sono i morti. Che non finiscono lì: uno dei rapinatori-killer ci lascia la pelle e allora comincia una tiritera: dividiamo anche la sua parte, anzi no, anzi sì. Fatto sta che altri due tirano le cuoia e la borsa col bottino viaggia su e giù per gli States tra i due superstiti che se la contendono.
Da un'ideuccia infinitesimale un film con un buon cast completamente sprecato: sembra uno scult programmatico con tanto di prologo per minus habens in cui alcuni scorpioni animati si danno la guerra, regia inesistente e trovate completamente inverosimili al servizio di un plot sostanzialmente ripetitivo.    

Nessun commento:

Posta un commento