lunedì 19 maggio 2014

Non dico altro (Enough Said)

anno: 2014       
regia: HOLOFCENER, NICOLE
genere: commedia
con Julia Louis-Dreyfus, James Gandolfini, Catherine Keener, Toni Collette, Lennie Loftin, Jessica St. Clair, Christopher Nicholas Smith, Tracey Fairaway, Ben Falcone, Michaela Watkins, Phillip Brock, Tavi Gevinson, Nick Williams, Ivy Strohmaier, Natasha Sky Lipson, Rick Irwin, Amy Landecker, Alina Adams, Luke Grakal, Anjelah Johnson-Reyes, Barry Jenner, Eve Hewson, Sarah Burns, Rebecca Drysdale, Rob Steiner, Rob Mayes, Toby Huss, Kathleen Rose Perkins
location: Usa
voto: 5

Desiderosa di rimettersi in gioco, Eva (Louis-Dreyfus), una massaggiatrice di mezza età, conosce Albert (Gandolfini), un uomo bonario e spiritoso con qualche chilo di troppo. Ben presto, però, Eva scopre che una delle sue clienti è proprio la ex moglie di Albert (Keener), la quale non fa che sparlare di quest'ultimo condizionando sia lei che la sua storia d'amore appena sbocciata.
Commedia degli equivoci in salsa rosa, giocata moltissimo sui dialoghi (in questo la regista indie a stelle e strisce, Nicole Holofcener, era stata programmatica sin dal suo film d'esordio, Parlando e sparlando, con la Keener nella parte della protagonista). Sembra di assistere a una commedia di Rohmer un po' meno sofisticata e tutta imperniata sul qui pro quo che fa da perno all'intero film. Il co-protagonista James Gandolfini morì in Italia poco dopo la fine delle riprese. Noto soprattutto per il ruolo del boss Tony Soprano nella serie televisiva I Soprano, ebbe ruoli di rilievo anche in Zero Dark Thirty, Pelham 1-2-3, She's so lovely e L'uomo che non c'era.    

Nessun commento:

Posta un commento