domenica 3 febbraio 2013

Amarsi può darsi

anno: 2001       
regia: TARAGLIO, ALBERTO
genere: commedia
con Claudia Gerini, Claudio Santamaria, Paola Cortellesi, Cristiano Callegaro, Claudio Contartese, Nanni Coppola, Larina D'Elia, Sara De Felici, Stefania De Luca, Umberto De Luca, Matteo di Mauro, Daniele Gaglianone, Maria Godanova, Emanuela Grimalda, Corinna Locastro, Pierfrancesco Loche, Roberto Magnanini, Manuela Mandracchia, Carlo Mucari, Silvia Murducea, Giuseppe Oppedisano, Andrea Papalotti, Bianca Pesce, Lucia Poli, Eugenio Principato, Serena Sacchi, Silvia Soncini, Giuliano Spadaro, Emanuele Vezzoli
location: Italia
voto: 4

Davide (Santamaria) e Giulia (Gerini) stanno per incontrarsi in un tribunale romano per definire gli accordi di divorzio. La giudice draconiana davanti alla quale si trovano (Poli) vuole sapere tutto: come si sono conosciuti, quali problemi hanno avuto, la vicenda dell'adozione, i tradimenti, l'altare abbandonato all'ultimo momento nel primo tentativo di matrimonio. O è solo un sogno?
Siamo in una versione prezzolata, da commedia rosa, che sta tra Casomai e Un amore di Tavarelli, con distanze siderali da entrambi i film. Gli interpreti ci mettono del loro meglio, qualche situazione è anche gustosa ma il film è di quelli destinati ad abbandonare la memoria in tempi brevissimi.    

Nessun commento:

Posta un commento