domenica 12 gennaio 2014

Dream House

anno: 2011   
regia: SHERIDAN, JIM
genere: horror
con Daniel Craig, Naomi Watts, Rachel Weisz, Elias Koteas, Marton Csokas, Taylor Geare, Claire Geare, Rachel G. Fox, Jane Alexander, Brian Murray, Bernadette Quigley, Sarah Gadon, Gregory Smith, Mark Wilson, David Huband, Martin Roach, Jean Yoon, Lynne Griffin, Jonathan Potts, Marlee Otto, Nigel Henry, Bryon Mumford, Joe Pingue, Ryan Blakely, Karen Glave, David Fox
location: Usa
voto:1,5

Scricchiolii, porte che sbattono, finestre che si rompono, fantasmi. Avete presente l'armamentario più corrivo del cinema horror? Ecco, Jim Sheridan, a corto totale di idee, arraffa a piene mani da quel bagaglio per principianti per andarci a raccontare la storiellina di un editore (Craig) che lascia il lavoro per occuparsi della famiglia. Ma intorno alla grande casa fuori città dove abita con la moglie (Weisz) e le due figliolette sembra che tutti sappiano che in quella abitazione è stata compiuta una strage di cui fu indiziato il capofamiglia. Deciso a scoprire la verità, l'uomo si mette sule tracce di una vicina di casa (Watts) che sembra saperne parecchio.
I primi venti minuti, grazie all'armamentario di cui sopra, sono già il minimo sindacale del racconto filmico. Dopo, la storia si sbraca del tutto: amanti, tradimenti, vendette, ospedali psichiatrici e poco ci manca che non arrivino anche Maciste e i bersaglieri. Tutto centrifugato in maniera da assicurarsi che il pubblico, confuso tra ruzzoloni, colpi di pistola e incendi, esca dalla sala convinto di avere assistito a un film. Il capitolo più basso nella filmografia del regista di Brothers e Il mio piede sinistro.    

Nessun commento:

Posta un commento