giovedì 3 gennaio 2019

Tu mi nascondi qualcosa

anno: 2018       
regia: LOCONSOLE, GIUSEPPE    
genere: commedia    
con Giuseppe Battiston, Stella Egitto, Sarah Felberbaum, Rocío Muñoz Morales, Rocco Papaleo, Olga Rossi, Alessandro Tiberi, Ninni Bruschetta, Eva Robin's, Simon Grechi, Marilina Succo    
location: Italia, Tunisia
voto: 3,5    

Tre storie di tradimento e pregiudizio si incrociano tra loro. Un clown (Battiston) viene lasciato dalla propria compagna dopo aver ricevuto erroneamente delle fotografie che documentavano il tradimento della donna col guru di un'imprecisata setta. Un bigamo di mezza età (Papaleo) viene ritrovato in mezzo al mare vicino alle coste tunisine. L'uomo sembra avere dimenticato tutto della sua vita precedente. Un tassista di larghe vedute (Tiberi), fidanzato con una divetta del porno, teme che la ragazza si eserciti ben oltre il set.
Il film di Giuseppe Loconsole è per palati meno che rozzi, con personaggi monodimensionali messi a servizio di un plot pieno zeppo di luoghi comuni. Eppure - anche a dispetto di un cast tutt'altro che eccepibile, a cominciare dall'intera componente femminile, davvero inascoltabile e inguardabile - qualcosa può essere salvato, a partire dal buon ritmo e a finire con una riflessione non del tutto banale sul rapporto tra apparenza e realtà.    

Nessun commento:

Posta un commento