venerdì 5 novembre 2010

Last Night

anno: 2010       
regia: TADJEDIN, MASSY
genere: drammatico
con Keira Knightley, Sam Worthington, Eva Mendes, Guillaume Canet, Griffin Dunne, Stephanie Romanov, Scott Adsit, Daniel Eric Gold, Justine Cotsonas, Chriselle Almeida, Rae Ritke, Cheryl Ann Leaser, Anson Mount
location: Usa       
voto: 4

Quadrilatero amoroso a New York. Joanna (la anoressica Knightley) e Michael (Worthington, reduce dal successone di Avatar) sembrano un'affiatatissima coppia di trentenni ultrabenestanti. Lei va in crisi quando, durante una festa, vede lui intrattenersi con una piacente collega di lavoro (Mendes, prossima alle taglie di Anita Ekberg e Serena Grandi). Il giorno dopo, Michael e la sua collega vanno in trasferta e Joanna incontra una sua vecchia fiamma, con la quale vorrebbe riaccendere antichi ardori mentre si lacera nel dubbio di cosa stia facendo suo marito.
La sceneggiatrice iraniana Massy Tadjedin esordisce dietro la macchina da presa raccontando la storia di tutte le storie, quella del tradimento nella coppia. Lo script - che nell'impostazione sembra un incrocio tra Closer e Breve incontro - è piuttosto prevedibile, i luoghi comuni non mancano e il risultato - un vero inno al torpore - non va oltre il fotoromanzo per femminucce, rimanendo lontanissimo da capolavori del genere come Cosa voglio di più di Soldini.    

Nessun commento:

Posta un commento