lunedì 11 febbraio 2008

Snakes on a plane

anno: 2006   
regia: ELLIS, DAVID R.  
genere: dramma catastrofico  
con Samuel L. Jackson, Julianna Margulies, Nathan Phillips, Rachel Blanchard, Flex Alexander, Kenan Thompson, Keith Dallas, Lin Shaye, Bruce James, Sunny Mabrey, Casey Dubois, Daniel Hogarth, Gerard Plunkett, Terry Chen, Elsa Pataky, Emily Holmes, Tygh Runyan, Mark Houghton, David Koechner, Bobby Cannavale, Todd Louiso, Tom Butler, Kevin McNulty, Samantha McLeod, Taylor Kitsch, Byron Lawson, Drew Wicks, Scott Nicholson, Darryl Quon, Crystal Lowe, Candice Macalino  
location: Usa
voto: 4  

A bordo di un aereo in volo tra le Hawaii e Los Angeles viaggia un ragazzo (Phillips) che deve testimoniare contro un boss della malavita. A lui, all'agente che lo scorta (Jackson) e agli altri passeggeri è stato apparecchiato un piano terribile: una covata di serpenti esce dalle gabbie e semina panico e morte.
La struttura è quella classica dei b-movies a tema catastrofico della saga Airport: si seguono le vicende più o meno insipide di vari personaggi e si vede che fine fanno. La regia si muove tra l'horror più spinto (facce sventrate, un anaconda che divora un uomo, una persona col cranio fracassato dal calpestio dei passeggeri in fuga) e il grottesco involontario. Ma la tensione non manca e gli effetti speciali riescono quasi credibili.    

Nessun commento:

Posta un commento