sabato 22 giugno 2013

Amiche da morire

anno: 2013       
regia: FARINA, GIORGIA  
genere: commedia nera  
con Claudia Gerini, Cristiana Capotondi, Sabrina Impacciatore, Vinicio Marchioni, Marina Confalone, Corrado Fortuna, Antonella Attili, Tommaso Ramenghi, Adriano Chiaramida, Gaetano Aronica, Giovanni Martorana, Bruno Armando, Mimmo Mancini, Rori Quattrocchi, Giovanni Calcagno, Enrico Roccaforte, Giacinto Ferro, Lollo Franco, Lucia Sardo  
location: Italia
voto: 5

Delitto senza castigo in un'isoletta siciliana (anche se il film è girato in Puglia...). Olivia (Capotondi) è ossessionata dal pensiero di un possibile tradimento da parte del suo bel marito. Quando scopre che le cose stanno ben peggio di così, si coalizza con due quasi coetanee del paese, tutt'altro che amiche tra loro (Impacciatore e Gerini), per sistemare la faccenda. Nel frattempo un commissario di polizia (Marchioni) indaga sulla refurtiva di diverse rapine e sulla misteriosa sparizione del marito di Olivia.
Film d'esordio per la 25enne Giorgia Farina, che fa del bricolage con i generi mescolando commedia nera, grottesco, crime e persino il western, con qualche momento riuscito e altri decisamente più scadenti e scontati.    

Nessun commento:

Posta un commento