mercoledì 7 gennaio 1998

Singles. L'amore è un gioco

anno: 1992   
regia: CROWE, CAMERON   
genere: commedia   
con Bridget Fonda, Campbell Scott, Kyra Sedgwick, Sheila Kelley, Jim True, Bill Pullman, Matt Dillon, Matt Magnano, Jaffar Smith, Xavier McDaniel, Jeremy Piven, Wayne Cody, Mykol Hazsen, Christopher Masterson, Paul Giamatti, Dana Eskelson, James LeGros, Cameron Crowe, Alicia Roper, Bill Smillie, Camilo Gallardo, Peter Horton, Chuck McQuary, Johnny Willis, Art Cahn, Jane Jones, Tom Skerritt, Ally Walker, Stone Gossard, Eric Stoltz, Michael Su, Randy Thompson, Eddie Vedder, Devon Raymond    
location: Usa
voto: 6   

Una pioggia di equivoci sentimentali investe la gioventù di Seattle, in bilico tra creatività musicale e impegno lavorativo. La generazione post-yuppie sembra avere riposto griffe e Rolex, alla volta di una nuova avventura esistenziale. Sulle vicende di tutti predominano quelle di Janet (Bridget Fonda) e Cliff (Matt Dillon), lei cameriera in una tavola calda, lui fioraio e musicista a tempo perso che si ritroveranno dopo essersi lasciati. Più ingarbugliata la vicenda di Steve (Campbell Scott) e Linda (Kira Sedgwick), ostacolati dal loro stesso perbenismo.
Commedia giovanile dal respiro lieve, con molte trovate divertenti e una filosofia di fondo che sembra volerci ricordare che la comunicazione nella coppia è la prima cosa a contare. Nella colonna sonora brani di Alice in Chains e Pearl Jam. Cammeo per Tim Burton nella parte di un regista di videoclip.

Nessun commento:

Posta un commento