giovedì 14 aprile 2005

Crimen perfecto

anno: 2005       
regia: DE LA IGLESIA, ALEX  
genere: grottesco  
con Guillermo Toledo, Monica Cervera, Luis Varela, Enrique Villen, Fernando Tejero, Javier Gutierrez, Kira Miro', Gracia Olayo, Rosario Pardo, Alicia Andujar, Eduardo Gomez, Montse Mostaza, Isabel Osca, Manuel Tallafe'  
location: Spagna
voto: 6  

Rafael (Toledo) è il responsabile vendite del reparto donna di un grande magazzino spagnolo. Quando il rivale del reparto uomo (Varela) gli soffia il posto come responsabile dell'intero piano, ne scoppia una lite che finisce in tragedia. Ne è testimone un cesso di ragazza che lavora lì come commessa e che è l'unica a non essere finita a letto con Rafael per quanto è racchia (Cervera). La donna non ci pensa due volte ad approfittare dell'occasione per ricattare Rafael e costringerlo al matrimonio nonché ad abbandonare la vita gaudente di prima. A Rafael non rimarrà che mettere a punto il piano di una sua finta morte e rifarsi una vita.
Umorismo nero, tinte da grand-guignol e registro grottesco sono le cifre stilistiche di questo film volutamente cinico, cattivo, divertente, che porta alla ribalta i nuovi mostri della contemporaneità.    

Nessun commento:

Posta un commento