lunedì 5 luglio 1999

Viola

anno: 1998       
regia: MAIORCA, DONATELLA   
genere: erotico   
con Stefania Rocca, S.Rota, Rolando Ravello, A.Vanzi, Giselda Volodi, Neri Marcorè, R.Mortara, A.Cerami, E.Pistolesi, G.Gennusa, Maddalena Crippa   
location: Italia
voto: 1   

Marta (Stefania Rocca), intervistatrice presso un'agenzia di sondaggi romana, inizia a "chattare" via Internet con un certo Mittler. La relazione dopo poco diventa sempre più coinvolgente e la ragazza sembra non pensare ad altro, tanto da perdere il lavoro e l'amatissimo cane. La sua immaginazione la convince che si tratti di un maturo quarantenne, ma quando decide di vedere in faccia il suo interlocutore ha una brutta sorpresa…
Improbabile, sedicente, parruccone nella sua ambizione di trasgredire mettendo perennemente a nudo la protagonista (dotata di un seno che è l'unica nota intonata dell'intero lungometraggio), il film tratto dal soggetto di Claudio Antonini e sceneggiato da Fabrizio Bettelli fa parte di quelle operazioni onanistiche pseudo-intellettuali che affliggono la cinematografia nostrana. Disonesto e da dimenticare. La voce dell'interlocutore misterioso è quella di Ennio Fantastichini.    

Nessun commento:

Posta un commento