mercoledì 1 marzo 2017

I Don't Feel at Home in This World Anymore

anno: 2017       
regia: BLAIR, MACON   
genere: grottesco   
con Melanie Lynskey, Elijah Wood, David Yow, Jane Levy, Devon Graye, Christine Woods, Robert Longstreet, Gary Anthony Williams    
location: Usa
voto: 5  

Ruth (Lynskey) è una tranquilla e paciosa infermiera che vive nella provincia americana. Il giorno in cui le svaligiano casa, posta davanti alla refrattarietà della Polizia a occuparsi del caso, decide di andarsi a cercare il computer portatile che le hanno rubato facendosi accompagnare da un suo strambo vicino (Wood). I due si troveranno di fronte e una fauna umana bislacca e violenta, tra ricettatori, ladri e rapinatori, consumando quasi involontariamente la loro vendetta gentile.
Uno dei tanti prodotti Netflix che vengono proposti come alternative al cinema in sala, questa commedia nera di Macon Blair - che strizza l'occhio ai fratelli Coen - non è altro che un dramma grottesco con derive splatter, dialoghi inascoltabili, recitazione sotto il livello di guardia ed effetti speciali risibili. Prodotto paratelevisivo per prodotto televisivo, uno lo guarda giusto per ammazzare il tempo, in attesa di lasciarsi catturare l'attenzione dalla seconda serie di Gomorra, che sta lì che aspetta da mesi…    

Nessun commento:

Posta un commento