lunedì 29 giugno 2009

Un gioco da ragazze

anno: 2007   
regia: ROVERE, MATTEO  
genere: drammatico  
con Chiara Chiti, Filippo Nigro, Nadir Caselli, Desirée Noferini, Valentina Carnelutti, Stefano Santospago, Giorgio Corcos, Valeria Milillo, Franco Olivero, Elisabetta Piccolomini, Tommaso Ramenghi, Chiara Martegiani, Chiara Paoli, Diana Albo, Eleonora Ceci, Daniela Fontani, Cecilia Carponi, Pietro Matteucci, Lorenzo Fiuzzi, Federico Felicissimo  
location: Italia
voto: 3

Figlia di gente ricchissima, Elena (Chiti), 17enne iscritta in un esclusivo liceo di Lucca, insieme a due sue amiche non fa che provocare le altre compagne e disturbare in classe. Il professore di lettere (Nigro) tenta di rabbonirla e lei, impermeabile a qualsiasi tentativo di redenzione, riesce a devastargli la vita.
Il 25enne Matteo Rovere, all'esordio nel lungometraggio, racconta una storia di bullismo tratta dal romanzo omonimo di Andrea Cotti e cosceneggiata da Sandrone Dazieri senza alcuna sensibilità psicologica né sociologica. Il racconto non riesce ad andare oltre il ritratto di una psicopatica con il corredo di tutti i luoghi comuni possibili. Professori e figure di contorno assolutamente improbabili.    

Nessun commento:

Posta un commento