lunedì 1 maggio 2006

The truth about Charlie

anno: 2003   
regia: DEMME, JONATHAN  
genere: giallo  
con Mark Wahlberg, Thandie Newton, Tim Robbins, Park Joong-Hoon, Ted Levine, Jim Brooks, Lisa Gay Hamilton, Christine Boisson, Stephen Dillane, Frederique Meininger, Magali' Noel, Simon Abkarian, Sakina Jaffrey, Agnes Varda, Charles Aznavour, Anna Karina  
location: Usa
voto: 5  

Tornata dalle vacanze, Regina Lambert (Newton) trova la sua enorme casa parigina letteralmente vuota e una brutta sorpresa: la polizia la informa della morte del marito (Dillane). La donna in verità stava meditando da qualche tempo la separazione dall'uomo sposato appena pochi mesi prima e con una vita assai misteriosa. È anche per questo che la prima sospettata è lei. Un sedicente spasimante (Wahlberg) le offre aiuto e protezione da tre loschi figuri interessati a mettere le mani sul patrimonio del defunto mentre un altro uomo (Robbins), che dichiara di essere un agente segreto, le detta le mosse per mettersi in salvo.
Il remake di Sciarada di Stanley Donen non è meno aggrovigliato dell'originale, forse anche a causa del numero eccessivo di persone che ci hanno messo le mani (Demme, Steve Schmidt, Peter Joshua e Jessica Bendinger) e il film gira su un'unica idea: l'ambiguità di tutti i personaggi.    

Nessun commento:

Posta un commento