sabato 2 marzo 2002

I perfetti innamorati (America’s sweethearts)

anno: 2002       
regia: ROTH, JOE   
genere: commedia   
con Julia Roberts, Billy Crystal, Catherine Zeta-Jones, John Cusack, Hank Azaria, Stanley Tucci, Christopher Walken, Seth Green           
location: Usa
voto: 3   

I "fidanzatini d'America" si sono appena lasciati. Il loro ultimo film insieme sta per passare sotto le forche caudine della critica e il regista pazzoide che l'ha girato (Walken) tiene le pellicole in ostaggio. Per evitare la catastrofe, al produttore non resta che affidarsi ad un genio della messa in scena (Crystal), un pubblicitario con la parlantina che è stato appena licenziato. Espertissimo venditore di fumo, il pubblicitario raccoglie i pezzi, apparecchia lo spettacolo oltre ogni più rosea aspettativa fino a quando i due fidanzatini non arrivano all'agnizione finale. Lei (Zeta-Jones), fedifraga e con tutti e due gli occhi puntati sulla carriera, vorrebbe che tornassero insieme. Lui (Cusack), illuminato da improvvisa ragione, si innamora della cognata (Roberts).
Da Billy Crystal ci si aspetta di più di una commedia sull'ipocrisia di Hollywood mascherata da operina per famigliole con risvolti sentimentali e dialoghi alla melassa. Il film invece arranca, va fuori misura, diventa ipertrofico e soltanto qualche battuta di Crystal e un sottofinale indovinato lo salvano dalla stroncatura competa.    

Nessun commento:

Posta un commento